Insalata caprese a barchetta
In queste giornate calde, si ha sempre meno voglia di accendere forno e fornelli. Oggi ti propongo un classico della nostra tavola l’Insalata caprese a barchetta. Una versione simpatica e carina da presentare a tavola ma con tutto il gusto dei nostri sapori classici mediterranei. Un piatto freddo e classico pronto in 5 minuti e servito con i pomodori tagliati a metà e conditi. Prova anche tu a preparare la caprese a barchetta! Sarà sicuramente un piatto scenografico da presentare a tavola! A presto e alla prossima ricetta
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Insalata caprese a barchetta
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione: 10 minuti
Ingredienti:
- 4 pomodori tipo San Marzano non troppo maturi,
- 8 bocconcini di mozzarella,
- sale,
- olio Evo,
- origano,
- basilico.
Procedimento:
Lavare i pomodori, tagliarli a metà dalla parte più lunga. Svuotare l’interno e sistemarli su un vassoio da portata. Condire con sale, olio, origano e olio Evo. Riempire ogni metà con i bocconcini di mozzarella tagliati a pezzetti. Guarnire con foglioline di basilico fresco e servire le barchette di insalata caprese.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.