Insalate estive,  Primi Piatti,  Primi piatti freddi,  Primi piatti pesce,  Primi piatti verdure,  Ricette,  Ricette salate

Insalata ai 5 cereali con pomodorini gratinati

Eccoci qui con una proposta leggera per questo inizio di aprile. L’ Insalata ai 5 cereali con pomodorini gratinati è un piatto leggero che può essere consumato anche fuori casa, da portare in ufficio. Un mix di cereali che potrai trovare già insieme nel reparto del supermercato del riso. Io ho utilizzato i 5 cereali integrali della Barilla ma, esistono anche altre case produttrici di pasta che realizzano queste confezioni. Ho insaporito con pomodorini confit, gamberi e rucola. Un piatto leggero e fresco da considerare anche per i periodi più caldi. Ti consiglio di provarlo! A presto

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Insalata ai 5 cereali con pomodorini gratinati

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 180 gr di 5 cereali,
  • 200 gr di pomodorini,
  • pan grattato qb,
  • 100 gr di gamberi,
  • sale qb,
  • olio Evo qb,
  • origano qb,
  • rucola qb.

Procedimento:

  1. Preparare i pomodorini gratinati, lavando e tagliandoli a metà. Sistemarli su una teglia rivestita con carta forno, condire con olio, origano e ricoprire con pan grattato.
  2. Cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti.
  3. A parte cuocere i 5 cereali in acqua calda salata per il tempo necessario come riportato nella confezione. Scolare e sciacquare sotto acqua corrente per eliminare l’amido in accesso. Sistemare in un’insalatiera.
  4. In una padella con un filo di olio, cuocere i gamberi sgusciati. Sfumare con vino bianco e continuare la cottura per qualche minuto.
  5. Adesso unire tutti gli ingredienti, amalgamare e servire.

 

insalata ai 5 cereali con pomodorini gratinati

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.