Recensioni,  Ricette,  Ricette Stuffer

In villa con Stuffer

Condividi

Giornate fantastiche quelle trascorse i primi di aprile, ospite presso l’Hotel Villa Tempesta per condividere con Misya e le mie amiche food blogger, un’esperienza unica. Giornate in cui proprio noi, siamo state le protagoniste. Tutto questo è stato possibile grazie a Stuffer, azienda di Bolzano, leader da anni nella produzione di generi alimentari come Yogurt, basi pronte come pasta sfoglia, pasta per pizza, pasta brisè. Già ad ottobre eravamo state ospiti nella loro sede di Bolzano, esperienza bellissima ed emozionante con evento in cucina con stuffer e Misya. Anche questa volta, ci hanno stupito organizzando questo evento. Nella bellissima cornice del Lago di Garda, con un panorama mozzafiato grazie alla splendida posizione dell’Hotel, ti racconterò la mia esperienza In Villa con Stuffer.

1 Aprile

io e la mia amica Food Blogger Ilaria del Blog Farina&Zucchero siamo arrivate nel pomeriggio a Rovereto e, dopo esserci ritrovate in stazione anche con le altre amiche, siamo state accompagnate in Hotel. Ero così emozionata che non vedevo l’ora di arrivare a destinazione. Accolte in hotel da tutto lo staff Stuffer, l’emozione aumentava e la felicità di essere lì saliva alle stelle. Era quasi il tramonto quando siamo entrate nelle nostre camere. Bellissime ed eleganti con vista mozzafiato sul lago di Garda.

in villa con stuffer

Le mie compagne di stanza? Ketty del blog Ketty cucino oggi? e Laura del blog Gingerella la dolce. Fantastiche compagne di risate.

La sera abbiamo cenato insieme alle altre ragazze e a tutto lo staff della Stuffer all’ Agriturismo Madonna delle Vittorie. Situato sulla sponda nord del lago di Garda, con vigneti e oliveti nei comuni limitrofi come Arco. Location accogliente con personale gentile e con un menù basato su prodotti della zona.

2 Aprile

Inizia la giornata, una colazione veloce e tanta ansia per organizzare la realizzazione della ricetta.

Protagonista e madrina dell’evento Flavia, alias Misya, con la sua ricetta unica e originale per l’apertura dell’evento.

Una nastrina di pasta sfoglia al farro con carciofi per iniziare alla grande questa giornata.

A seguire, presentata dalla madrina dell’evento, la prima ricetta della giornata con protagoniste Valeria del blog Honey and the city e Floriana del blog FlorianafontanaBlog.

Un tripudio di profumi e sapori del sud. Splendide Valeria e Floriana che si destreggiavano ai fornelli raccontando un po’ della loro terra.

Una breve pausa pranzo in compagnia dello staff e delle amiche food blogger e subito richiamate per cominciare le riprese.

L’ansia iniziava a salire perché nel pomeriggio ci sarebbe stata la mia ricetta.

Prima di me però, la ricetta di Maria del blog Mabka senza lattosio e Aurora del blog Get Bready. Con un classico mediterraneo e una performance eccellente nella preparazione.

Dopo il rituale di foto alla ricetta, ecco che arriva il momento di mettersi all’opera, prontissime io e Ketty. Iniziamo timide, ma decise, la nostra performance. Tra una chiacchiera e l’altra, riusciamo a sfornare in poco tempo la nostra ricetta. Stanche ma soddisfatte, passiamo alla fase delle foto e alla successiva degustazione.

Concludono la giornata Patrizia del blog Maison Lizia e Elisabetta del blog I Feel Betta con un dolce dai sapori e i profumi della nostra terra.

Alle 20 tutte a cena e questa volta, in una location elegante al centro di Riva del Garda. Leon D’oro ristorante, un locale molto raffinato con piatti e vini eccellenti. Anche questa volta Stuffer ci ha stupite!! Tornate in hotel a tarda sera, prima di addormentarci, qualche piccola chiacchiera tra noi.

3 Aprile

Ultimo giorno, tanta tristezza perché tutto sta per finire ma, ancora tanta ansia per le amiche che dovranno realizzare la loro ricetta.

Una colazione molto veloce e poi, eccoci pronte per assistere e sostenere le due amiche

Eleni del blog Apriti sesamo cucina greca e Ilaria. Una ricetta dolce dai profumi e dalle tradizioni di un tempo. Con tutto il sapore e il ricordo della Grecia, dolce realizzato con pasta fillo.

Per finire, la mia dolce e cara amica Laura che, con la sua ricetta ha incantato tutti. Dai profumi e sapori delicati dello zafferano del Garda e la cottura nel Vino Moscato.

Fantastiche ricette che presto potrete trovare nei blog!

Tante emozioni in queste giornate trascorse in compagnia di altre food blogger, provenienti da tutta Italia e legate da un’unica passione, la cucina! Sempre emozionante incontrare Flavia Imperatori, la grande Misya!

Grazie a Stuffer ho potuto essere anch’io Food Blogger sotto i riflettori per qualche giorno.

A presto con la ricetta realizzata con Ketty per questo magnifico evento #Invillaconstuffer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.