Recensioni,  Ricette,  Ricette Stuffer

In cucina con Stuffer e Misya

Condividi

Una giornata emozionante quella trascorsa il 25 ottobre 2018 a Bolzano. Ospite in casa Stuffer con altre Food Blogger, per trascorrere una giornata all’insegna del gusto. Protagonista della giornata, Flavia Imperatore, la grande Misya e, i prodotti di casa Stuffer.

Conoscerai sicuramente Stuffer, azienda del Trentino Alto Adige, leader in Italia per la produzione di yogurt e di molti altri prodotti freschi come creme spalmabili, sfoglie e dessert al cucchiaio. Fondata nel 1965 da Klaus Stuffer. Oggi l’azienda è guidata ancora dallo stesso Klaus Stuffer in persona ed i suoi figli Harald e Peter. Il loro punto di forza?  Aver conservato ancora oggi una proprietà e una gestione familiare. E io, proprio in questo giorno, ho avuto la possibilità di conoscere da vicino questa magnifica realtà.

in cucina con stuffer e mista

Emozionata e onorata per essere stata invitata all’evento, sono qui a raccontare anche a te la mia giornata #incucinaconstuffer.  Una grande Flavia Imperatore che, destreggiandosi tra i fornelli, ci ha deliziato con due ricette facili e veloci con i prodotti Stuffer.

In cucina con Stuffer e Misya

La prima ricetta vede protagonista la pasta brisè.

Ricetta salata

Ha realizzato dei cannoli di pasta brisè che, una volta cotti, ha farcito con del formaggio caprino amalgamato con panna e una spolverata di pecorino grattugiato. Ha rifinito poi con marmellata di arancia amara e pepe rosa. Un antipasto molto sfizioso.

in cucina con stuffer e misya

La seconda ricetta vede invece protagonista la pasta sfoglia

Ricetta dolce

Dei piccoli dolcetti con un ripieno di formaggio spalmabile, zucchero a velo e lamponi.

Molto semplice e molto scenografico per via delle forme particolari che Flavia ha realizzato. Delle girandole, dei fiocchetti e infine dei fagottini ripieni con questa crema e lamponi.

Tante emozioni in questa giornata trascorsa in compagnia di altre food blogger, provenienti da tutta Italia, diverse l’una dall’altra ma, legate da un’unica passione. Emozionante aver conosciuto Flavia Imperatore, la grande Misya! Una food blogger che è stata da sempre ispirazione di tante ricette. Emozionante aver potuto vivere qualche ora nel contesto di un’azienda che, fino a qualche giorno prima, era solo un marchio visto al supermercato.

In cucina con Stuffer e Misya

Che posso dire?

Grazie Stuffer e grazie Flavia

A presto con tantissime ricette!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.