Primi Piatti,  Primi piatti verdure,  Ricette,  Ricette con le zucchine,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate

Gnocchi con zucchine e fiori

Gli Gnocchi con zucchine e fiori è un primo piatto che adoro preparare in questo periodo delle zucchine e dei loro fiori. Semplice, veloce e molto gustoso, può essere preparato anche se hai degli ospiti a pranzo o cena, farai un figurone! Se lo vuoi rendere ancora più gustoso, ti consiglio di aggiungere lo speck o delle alici. Prova questa versione degli gnocchi con zucchine e fiori e fammi sapere se ti è piaciuta! Alla Prossima ricetta!

Prova anche la ricetta degli gnocchi con gamberetti e zucchine

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Gnocchi con zucchine e fiori

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 10 fiori di zucca,
  • 1 zucchina,
  • 500 gr di gnocchi/gnocchetti classici,
  • 125 ml di panna da cucina leggera,
  • sale,
  • pepe,
  • olio Evo.

Procedimento:

Lavare la zucchina e tagliarla a tocchetti. Metterla in una casseruola con un po’ di olio Evo e un pizzico di sale. Cuocere fino a quando non risulterà dorata. Spegnere il fuoco e aggiungere i fiori di zucca tagliati a pezzetti. Cuocere a gli gnocchetti come riportato in confezione, una volta saliti a galla prenderli con una schiumarola e versarli dentro la casseruola con il condimento. Aggiungere la panna e un pizzico di pepe nero. Mantecare in casseruola. Spegnere e servire caldi.

gnocchi con zucchine e fiori

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.