Gnocchi con zucchine e fiori
Gli Gnocchi con zucchine e fiori è un primo piatto che adoro preparare in questo periodo delle zucchine e dei loro fiori. Semplice, veloce e molto gustoso, può essere preparato anche se hai degli ospiti a pranzo o cena, farai un figurone! Se lo vuoi rendere ancora più gustoso, ti consiglio di aggiungere lo speck o delle alici. Prova questa versione degli gnocchi con zucchine e fiori e fammi sapere se ti è piaciuta! Alla Prossima ricetta!
Prova anche la ricetta degli gnocchi con gamberetti e zucchine
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Gnocchi con zucchine e fiori
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 10 fiori di zucca,
- 1 zucchina,
- 500 gr di gnocchi/gnocchetti classici,
- 125 ml di panna da cucina leggera,
- sale,
- pepe,
- olio Evo.
Procedimento:
Lavare la zucchina e tagliarla a tocchetti. Metterla in una casseruola con un po’ di olio Evo e un pizzico di sale. Cuocere fino a quando non risulterà dorata. Spegnere il fuoco e aggiungere i fiori di zucca tagliati a pezzetti. Cuocere a gli gnocchetti come riportato in confezione, una volta saliti a galla prenderli con una schiumarola e versarli dentro la casseruola con il condimento. Aggiungere la panna e un pizzico di pepe nero. Mantecare in casseruola. Spegnere e servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.