Gnocchi con pesce spada
Il Gnocchi con pesce spada e pesto di basilico è un primo piatto nato per caso quando avevo del pesce spada gratinato al forno della sera prima. Una quantità che non sarebbe bastata come secondo piatto e, poiché in cucina tutto si ricicla, ho preparato questo gustoso primo piatto. Per la ricetta del pesce spada gratinato al forno clicca qui. Se anche tu avrai questo secondo piatto della sera prima, non ti resta che provare anche questa ricetta! A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Gnocchi con pesce spada
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 500 gr di gnocchi di patate o 600 gr chicche di patate (più piccoli),
- 200 gr di pesce spada a fette surgelato,
- 10 pomodorini ciliegino,
- 50 gr di pan grattato grosso,
- olio,
- sale,
- prezzemolo,
- 2 cucchiai di pesto di basilico,
- 2 cucchiai di panna fresca non zuccherata,
- granella di pistacchi.
Procedimento:
Per preparare il pesce spada gratinato al forno:
Sistemare le fette di pesce spada in una pirofila da forno. Fare uno strato di pomodorini tagliati a metà, un po’ di sale, olio. Ricoprire tutto con del pan grattato grosso e finire con prezzemolo tritato. Metter in forno già caldo e cuocere a 170°C per circa 26 minuti.
Per preparare gli gnocchi:
In una pirofila tagliare a piccoli quadretti il pesce spada cotto con il condimento. In una terrina mescolare il pesto di basilico con la panna, mettere da parte.
Cuocere gli gnocchi come di consueto e, una volta cotti, scolare e sistemarli dentro la pirofila con il pesce spada. Aggiungere la crema di pesto e mescolare per bene. Spolverare con della granella di pistacchi, servire caldi.
Notizie Utili:
Questa ricetta è stata realizzata con UltraPro rettangolare della Tupperware. In questa pirofila, dotata di coperchio, si può cuocere sia in forno tradizionale che in forno a microonde. Si può anche riscaldare, conservare in frigo e in freezer e servire a tavola. Grazie alla sua tecnologia e al coperchio, mantiene caldi gli alimenti. Per saperne di più contatta @francesca_cucina_facile su Instagram o, scrivi qui un commento.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.