Girelle salate di pasta sfoglia
Eccoci qui con una ricetta pronta in pochi minuti, un antipasto da buffet ottimo per la vigilia di Natale o per un aperitivo veloce. Le Girelle salate di pasta sfoglia si possono realizzare anche all’ultimo minuto ed essere servite sia tiepide che, a temperatura ambiente. Questa è una di quelle ricette che preparo spesso in questo periodo di feste, soprattutto per la Vigilia di Natale quando ci riuniamo a casa con i miei cari e, grazie alla pasta sfoglia pronta della Stuffer, tutto è più semplice e veloce. Si inizia con un antipasto in piedi e, questi piccoli stuzzichini sono sempre presenti sul tavolo del buffet. Provali anche tu! Prova anche le altre ricette di Natale facili e veloci.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Girelle salate di pasta sfoglia
Tempo di preparazione: 20 minuti.
Tempo di cottura: 12 minuti.
difficoltà: facile.
Ingredienti:
Dose per circa 20 girelle salate di sfoglia.
- 1 rotolo di pasta sfoglia Stuffer.
- 100 g di crema al formaggio gusto salmone Stuffer.
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere su un piano il rotolo di pasta sfoglia, spalmare al centro la crema al formaggio gusto salmone, arrotolare su sé stessa la sfoglia. Spennellare il rotolo con uovo.
Tagliare con un coltello tante rotelle di circa 2 cm e sistemare su teglia da forno rivestita con carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti, comunque a doratura.
Sfornare le girelle e lasciare raffreddare.
Ti è piaciuta la ricetta delle girelle salate di pasta sfoglia? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.