Girelle di pasta sfoglia con zucchine
Le Girelle di pasta sfoglia con zucchine è un delizioso bocconcino da realizzare per un aperitivo, un buffet o un antipasto. Sono velocissime e richiedono pochi minuti di lavoro. Solo pasta sfoglia, zucchina, pan grattato e parmigiano grattugiato. Il pan grattato viene utilizzato per far assorbire l’umidità che potrebbe rilasciare la zucchina alla pasta sfoglia. Sono dei piccoli trucchetti per evitare che la pasta sfoglia si possa bagnare eccessivamente e quindi essere meno friabile. Provali anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Girelle di pasta sfoglia con zucchine
Dose: 15 girelle
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
- 1 zucchina media,
- 80 g circa di formaggio Philadelphia,
- sale,
- pepe nero,
- 1 cucchiaio di pan grattato,
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato.
Procedimento:
Lavare la zucchina e ridurla a julienne, aggiungere il pan grattato, il parmigiano grattugiato un pizzico di sale, pepe nero e mescolare. Stendere il rotolo di pasta sfoglia su un piano di lavoro. Spalmare la superficie con del formaggio Philadelphia, ricoprire la superficie con le zucchine, arrotolare lungo la parte più corta e con un coltello tagliare tante rotelline. Posizionare le rotelline su una teglia da forno. Cuocere in forno a180°C per circa 25/30 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.