Ghirlanda dolce di Natale
La Ghirlanda dolce di Natale è un dolce semplice e veloce da realizzare con la pasta sfoglia, nutella e granella di nocciole. Pronto in 5 minuti, sarà un dolce che potrai presentare per imbandire a tema natalizio la tua tavola. Una volta fredda, decorala con nastri di Natale e sistemala su un piatto da portata natalizio. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ghirlanda dolce di Natale
Dose: 10 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 300 gr di nutella,
- Granella di nocciole,
- Acqua e zucchero di canna per spennellare.
Procedimento:
Stendere su un piano il rotolo di pasta sfoglia. Posizionare al centro un tagliabiscotti o qualsiasi utensile rotondo di diametro 8 cm. Con un coltello tagliare leggermente la sfoglia a raggi. Eliminare la parte centrale della sfoglia tagliata con il tagliabiscotti rotondo. Spalmare la sfoglia con la nutella avendo l cura di non arrivare fino si bordi.
Spolverare con granella di nocciole. Chiudere la sfoglia prima dall’esterno verso l’interno e poi i raggi dall’esterno verso l’interno. Spennellare la superficie con acqua. Spolverare con zucchero di canna e granella di nocciole. Cuocere a 180 gradi per 30 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.