Gamberoni gratinati con frutta secca
La ricetta dei Gamberoni gratinati con frutta secca è una versione senza glutine e saporita dei gamberoni gratinati al forno. Croccanti fuori e teneri al loro interno, sarà un secondo piatto di pesce diverso dal solito o, può essere anche servito su un vassoio da portata con degli stuzzicadenti per una cena in piedi o un aperitivo. Solo pochi ingredienti e tutta la freschezza dei gamberoni. Allora cosa aspetti a provare la versione senza glutine dei gamberoni gratinati?
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamente alla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Gamberoni gratinati con frutta secca
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 10 gamberoni freschi (400 g circa),
- 50 g di mandorle pelate,
- 50 g di pinoli,
- limone succo,
- 50 g di granella di pistacchio,
- olio qb,
- sale qb,
- prezzemolo qb.
Procedimento:
- Sgusciare i gamberoni avendo cura di eliminare anche il filo nero che risiede al loro interno. Sistemarli dentro una terrina con il succo di un limone.
- A parte preparare il trito di mandorle, pinoli. Metterli in una terrina e aggiungere la granella di pistacchio e del prezzemolo tagliuzzato finemente.
- Prendere un gamberone per volta, immergerlo dentro una terrina con dell’olio e arrotolarlo dentro il trito di frutta secca. Sistemare su una teglia rivestita con carta forno.
- Cuocere i gamberoni in forno a 200°C per circa 12 minuti. Servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta dei gamberoni gratinati con frutta secca? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.