frullato mandorle e mirtilli
Ricette,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Smoothies e frullati

Frullato mandorla e mirtilli

Condividi

Il Frullato mandorla e mirtilli è una bevanda fresca adatta in questo periodo estivo quando, si è sempre alla ricerca di qualcosa di fresco e leggero. Realizzato con solo 2 ingredienti, latte di mandorla senza zuccheri aggiunti Alpro e mirtilli freschi precedentemente congelati. Prova anche tutte le mie ricette di smoothie, frullati e succhi per rendere la tua estate fresca e dissetante. Prova anche a realizzare il latte di mandorla con l’estrattore! fantastico

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Frullato mandorla e mirtilli

Dose: 200 ml

Tempo di realizzazione e cottura: 5 minuti

Ingredienti:

5 g di mirtilli congelati,

200 ml di bevanda alla mandorla non tostata senza zucchero di Alpro.

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino a quando non diventerà un composto omogeneo. Versare nei bicchieri e servire.

I mirtilli neri proprietà

Il mirtillo è principalmente un frutto di montagna e per lo più cresce nei boschi (ecco anche perché, come lamponi e more viene catalogato come frutti di bosco). il mirtillo nero è quello, rispetto agli altri tipi di mirtillo come rosso e viola, più ricco di principi salutari. Ricco di acido folico, acido citrico, l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. Naturalmente per approfondimenti ti consiglio di visitare le pagine più specifiche che puoi trovare sul web.

I mirtilli in cucina

Protagonista di magnifici dolci come le crostate con la frutta, torte cremose o semplicemente dessert al cucchiaio. Può essere impiegato anche per la realizzazione di frappé, succhi e smoothies.

frullato mandorla e mirtilli

Consigli:

Congela i mirtilli in piccoli sacchetti per freezer per ottenere un frullato fresco ogni volta che ne hai voglia.

 

Ti è piaciuta la ricetta del frullato mandorla e mirtilli? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.