frullato mandorle e mirtilli
Ricette,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Smoothies e frullati

Frullato mandorla e mirtilli

Il Frullato mandorla e mirtilli è una bevanda fresca adatta in questo periodo estivo quando, si è sempre alla ricerca di qualcosa di fresco e leggero. Realizzato con solo 2 ingredienti, latte di mandorla senza zuccheri aggiunti Alpro e mirtilli freschi precedentemente congelati. Prova anche tutte le mie ricette di smoothie, frullati e succhi per rendere la tua estate fresca e dissetante. Prova anche a realizzare il latte di mandorla con l’estrattore! fantastico

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamentealla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Frullato mandorla e mirtilli

Dose: 200 ml

Tempo di realizzazione e cottura: 5 minuti

Ingredienti:

5 g di mirtilli congelati,

200 ml di bevanda alla mandorla non tostata senza zucchero di Alpro.

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino a quando non diventerà un composto omogeneo. Versare nei bicchieri e servire.

I mirtilli neri proprietà

Il mirtillo è principalmente un frutto di montagna e per lo più cresce nei boschi (ecco anche perché, come lamponi e more viene catalogato come frutti di bosco). il mirtillo nero è quello, rispetto agli altri tipi di mirtillo come rosso e viola, più ricco di principi salutari. Ricco di acido folico, acido citrico, l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. Naturalmente per approfondimenti ti consiglio di visitare le pagine più specifiche che puoi trovare sul web.

I mirtilli in cucina

Protagonista di magnifici dolci come le crostate con la frutta, torte cremose o semplicemente dessert al cucchiaio. Può essere impiegato anche per la realizzazione di frappé, succhi e smoothies.

frullato mandorla e mirtilli

Consigli:

Congela i mirtilli in piccoli sacchetti per freezer per ottenere un frullato fresco ogni volta che ne hai voglia.

 

Ti è piaciuta la ricetta del frullato mandorla e mirtilli? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.