Ricetta con le mele,  Ricette,  Ricette con le fragole,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Smoothies e frullati

Frullato con pesche fragole e mela

Condividi

Iniziano le giornate calde estive e voglia di qualcosa di fresco e nutriente per colazione o per merenda. Ecco perché in questo periodo preparo spesso i frullati. Oggi ho pensato di preparare il Frullato con pesche fragole e mela. Un mix di sapori e colori che richiamano l’estate ma allo stesso tempo con un pizzico di autunno con l’aggiunta della mela. Come sempre ripeto, il consumo di frutta e verdura di stagione è molto importante perché mangiare frutta e verdura di stagione fa bene all’organismo, inoltre costa meno appunto perché sono prodotti di stagione. Ancor meglio è scegliere prodotti a km 0. La verdura e la frutta, che seguono il normale ciclo della natura, non solo sono più ricche di nutrienti e contengono maggiori principi nutritivi, ma crescono anche con una quantità minore di insetticidi o pesticidi, a tutto vantaggio dei consumatori, che possono cibarsi di prodotti più salutari e anche più gustosi.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

 

Frullato con pesche fragole e mela

Dose: 1 persona

Tempo di realizzazione: 5 minuti

Ingredienti:

  • 1 mela,
  • 1 noce pesca,
  • 4 fragole,
  • 200 ml di acqua ghiacciata.

Procedimento:

Mettere nel boccale del frullatore la mela sbucciata e tagliata a tocchetti, le fragole lavate e tagliate, la noce pesca tagliata a fettine. Aggiungere l’acqua ben fredda e frullare tutto.

Servire in bicchieri alti, aggiungi semi di chia e foglie di menta.

frullato con pesche fragole e mela

 

Le Pesche

La pesca è un frutto particolarmente profumato, dolce, carnoso e molto rinfrescante grazie all’abbondante quantità d’acqua in essa contenuta. Esistono molte varietà, dalla bianca, alla gialla e le mie preferite sono le percoche, gialle e sode. La pesca è uno dei frutti estivi, ha un basso contenuto calorico e quindi può rientrare in qualsiasi dieta alimentare. Diuretiche, lassative e depurative le pesche hanno un buon contenuto di Vitamina A e C. Anche con questo frutto si possono realizzare delle ottime confetture.

 

Le fragole

Ricche di vitamina C, favoriscono la produzione di collagene, rafforzano i capillari riducendo anche la ritenzione idrica e la cellulite. Gli antiossidanti contenuti nelle fragole aiutano anche a dimagrire perché contrastano le infiammazioni che impediscono ad alcuni ormoni di stimolare il dimagrimento.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.