Frullato con pesche fragole e mela
Iniziano le giornate calde estive e voglia di qualcosa di fresco e nutriente per colazione o per merenda. Ecco perché in questo periodo preparo spesso i frullati. Oggi ho pensato di preparare il Frullato con pesche fragole e mela. Un mix di sapori e colori che richiamano l’estate ma allo stesso tempo con un pizzico di autunno con l’aggiunta della mela. Come sempre ripeto, il consumo di frutta e verdura di stagione è molto importante perché mangiare frutta e verdura di stagione fa bene all’organismo, inoltre costa meno appunto perché sono prodotti di stagione. Ancor meglio è scegliere prodotti a km 0. La verdura e la frutta, che seguono il normale ciclo della natura, non solo sono più ricche di nutrienti e contengono maggiori principi nutritivi, ma crescono anche con una quantità minore di insetticidi o pesticidi, a tutto vantaggio dei consumatori, che possono cibarsi di prodotti più salutari e anche più gustosi.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Frullato con pesche fragole e mela
Dose: 1 persona
Tempo di realizzazione: 5 minuti
Ingredienti:
- 1 mela,
- 1 noce pesca,
- 4 fragole,
- 200 ml di acqua ghiacciata.
Procedimento:
Mettere nel boccale del frullatore la mela sbucciata e tagliata a tocchetti, le fragole lavate e tagliate, la noce pesca tagliata a fettine. Aggiungere l’acqua ben fredda e frullare tutto.
Servire in bicchieri alti, aggiungi semi di chia e foglie di menta.
Le Pesche
La pesca è un frutto particolarmente profumato, dolce, carnoso e molto rinfrescante grazie all’abbondante quantità d’acqua in essa contenuta. Esistono molte varietà, dalla bianca, alla gialla e le mie preferite sono le percoche, gialle e sode. La pesca è uno dei frutti estivi, ha un basso contenuto calorico e quindi può rientrare in qualsiasi dieta alimentare. Diuretiche, lassative e depurative le pesche hanno un buon contenuto di Vitamina A e C. Anche con questo frutto si possono realizzare delle ottime confetture.
Le fragole
Ricche di vitamina C, favoriscono la produzione di collagene, rafforzano i capillari riducendo anche la ritenzione idrica e la cellulite. Gli antiossidanti contenuti nelle fragole aiutano anche a dimagrire perché contrastano le infiammazioni che impediscono ad alcuni ormoni di stimolare il dimagrimento.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.