Frittelle fiori di zucca senza glutine
Le Frittelle fiori di zucca senza glutine è una preparazione semplice e leggera con i fiori di zucchina. Solo pochi ingredienti e, in questo caso anche senza glutine, per essere gustati anche da chi è intollerante al glutine. Leggeri perché preparati solo con albumi e cotti poi in forno. Se vuoi invece provare la ricetta classica, prova anche quella delle frittelle di fiori di zucca.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Frittelle fiori di zucca senza glutine
Dose: 10 frittelle
Tempo di realizzazione e cottura: 20/25 minuti
Ingredienti:
- 60 gr di albumi (circa 2 albumi di uova piccole),
- 50 gr di acqua,
- 1 tazzina di prosecco o birra,
- 120 gr di farina di riso,
- 10 fiori di zucchina,
- 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate,
- sale qb.
Procedimento:
- Lavare i fiori di zucca e tagliarli a strisce. Mettere da parte ed asciugare.
- In una terrina sbattere con una forchetta gli albumi con l’aggiunta del sale, aggiungere la farina di riso e mescolare. Aggiungere acqua e prosecco e mescolare.
- Per ultimo aggiungere il lievito e i fiori di zucchina tagliati. Mescolare per bene. Deve risultare un composto corposo ma leggermente liquido.
- Con l’aiuto di un cucchiaio, prendere un po’ di impasto per volta e posizionarlo su una teglia rivestita con carta forno.
- Cuocere le frittelle a 180°C per circa 15 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.