Frittata di piselli al forno
La Frittata di piselli al forno è un secondo piatto molto gustoso e particolare per la presenza dei piselli, un ortaggio che in questo periodo si trova nei banchi del mercato. Come sempre consiglio il consumo di verdura di stagione perché è più genuina e prodotta in Italia. Ho voluto realizzare questa frittata al forno perché penso che la cottura al forno sia più leggera e genuina. Inoltre noterai negli ingredienti l’utilizzo di albumi in percentuale superiore ai tuorli e questo perché più genuino e salutare. Allora non ti resta che provare questa frittata particolare e farmi sapere se ti è piaciuta. Prova anche la frittata al forno solo albumi con verdure
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette
Frittata di piselli al forno
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti.
Ingredienti:
- 250 g di piselli già cotti,
- 4 uova intere,
- 3 albumi,
- 200 g di mozzarella,
- sale qb.
Procedimento:
- Sgranare i piselli, sciacquarli in acqua fredda e cuocerli in abbondante acqua già calda fino a quando non risulteranno teneri. Scolare e mettere da parte.
- In una terrina mettere le uova intere e gli albumi con un pizzico di sale, sbattere leggermente. Aggiungere la mozzarella tagliata a tocchetti e mescolare.
- Sistemare i piselli dentro una pirofila da forno foderata con carta forno, versare sopra i piselli il composto di uova e mozzarella. Livellare leggermente.
- Cuocere la frittata in forno caldo a 160°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando no risulterà leggermente gonfia e dorata in superficie.
- Estrarre dal forno, lasciare leggermente intiepidire, tagliare e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.