frittata di piselli al forno
Antipasti,  Ricette,  ricette con i piselli,  Ricette di stagione,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Frittata di piselli al forno

La Frittata di piselli al forno è un secondo piatto molto gustoso e particolare per la presenza dei piselli, un ortaggio che in questo periodo si trova nei banchi del mercato. Come sempre consiglio il consumo di verdura di stagione perché è più genuina e prodotta in Italia. Ho voluto realizzare questa frittata al forno perché penso che la cottura al forno sia più leggera e genuina. Inoltre noterai negli ingredienti l’utilizzo di albumi in percentuale superiore ai tuorli e questo perché più genuino e salutare. Allora non ti resta che provare questa frittata particolare e farmi sapere se ti è piaciuta. Prova anche la frittata al forno solo albumi con verdure

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Frittata di piselli al forno

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti.

Ingredienti:

  • 250 g di piselli già cotti,
  • 4 uova intere,
  • 3 albumi,
  • 200 g di mozzarella,
  • sale qb.

Procedimento:

  1. Sgranare i piselli, sciacquarli in acqua fredda e cuocerli in abbondante acqua già calda fino a quando non risulteranno teneri. Scolare e mettere da parte.
  2. In una terrina mettere le uova intere e gli albumi con un pizzico di sale, sbattere leggermente. Aggiungere la mozzarella tagliata a tocchetti e mescolare.
  3. Sistemare i piselli dentro una pirofila da forno foderata con carta forno, versare sopra i piselli il composto di uova e mozzarella. Livellare leggermente.
  4. Cuocere la frittata in forno caldo a 160°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando no risulterà leggermente gonfia e dorata in superficie.
  5. Estrarre dal forno, lasciare leggermente intiepidire, tagliare e servire.

frittata di piselli al forno

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.