Frittata di pasta al profumo di limone
La Frittata di pasta al profumo di limone è un piatto unico e saporito da realizzare in questo periodo estivo o, quando si ha della pasta avanzata. Una ricetta di riciclo ottima in ogni occasione. Arricchita con speck e formaggi e profumata al limone, sarà un piatto delizioso da presentare ai tuoi ospiti. Provala anche tu e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta lasciando un commento qui sotto. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Frittata di pasta al profumo di limone
Dose: 4 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti:
- 200 gr di fusilli già cotti,
- 80 gr di speck tagliato a dadini,
- 100 gr di formaggio,
- 50 gr di parmigiano grattugiato,
- 3 uova grandi,
- scorza di 1 limone.
Procedimento:
- In una terrina sbattere le uova con il parmigiano grattugiato, aggiungere la scorza di limone e mescolare. Aggiungere la pasta, lo speck, il formaggio tagliato e mescolare.
- Versare il composto in una padella unta con olio e iniziare a cuocere la frittata di pasta a fuoco lento.
- Dopo 5 minuti, girare delicatamente la frittata con l’aiuto di un piatto e continuare a cuocere per altri 10 minuti.
- Sistemare su un piatto da portata e servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.