Frittata asparagi e ricotta
La Frittata asparagi e ricotta è un secondo piatto saporito e pronto in pochi minuti. La realizzo sempre quando ho degli asparagi già cotti e devo consumarli. Se invece non hai già gli asparagi cotti, potrai cuocerli in pentola con acqua fino a quando non risulteranno morbidi. Scola e lascia raffreddare prima di utilizzarli in questa ricetta. La frittata è cotta in forno e può essere gustata sia calda che fredda. Ottimo secondo piatto ma anche come aperitivo o stuzzichino se servita fredda e tagliata a quadrotti. Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere se ti è piaciuta. A Presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Frittata asparagi e ricotta
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 10 asparagi già cotti,
- 2 uova,
- 250 gr di ricotta vaccina,
- 20 gr di pecorino grattugiato.
Procedimento:
- In una terrina mettere le uova e il pecorino, sbattere le uova.
- Aggiungere la ricotta, gli asparagi precedentemente cotti e tagliati a rondelle. Mescolare per bene il composto e versarlo dentro una pirofila precedentemente imburrata.
- Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.
- Sfornare, lasciare riposare qualche minuto e servire con insalata fresca.
Prova tutte le mie ricette con gli asparagi
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.