frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi
Ricette,  Ricette con gli spinaci,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Frittata al forno spinaci e ricotta

Condividi

La Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi è un secondo piatto molto gustoso e veloce da realizzare. Fatto con solo albumi, spinaci e ricotta e cotto al forno è una valida alternativa alla solita frittata.  Semplice e veloce come piace a me per una cena di corsa e quando hai degli avanzi in frigo che vuoi consumare. Si può anche arricchire con delle piccole strisce di speck e con del formaggio a pasta filata, insomma può essere molto versatile. Provala e fammi sapere se ti è piaciuta.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi

Dose per 6 porzioni

Ingredienti:

  • 450 gr di spinaci lessati e strizzati,
  • 200 gr di albumi,
  • 100 gr di ricotta di mucca,
  • Pecorino grattugiato qb,
  • Sale qb,
  • Pan grattato qb,
  • Olio Evo qb.

Procedimento:

In una ciotola capiente mettere gli spinaci già lessati e ben strizzati, la ricotta e gli albumi. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto prendere una teglia (io ho usato una teglia rettangolare di alluminio per 6 porzioni), spolverare con del pan grattato e rovesciare l’impasto di spinaci livellandolo. Ricoprire con una spolverata di pecorino grattugiato, pan grattato e un filo di olio Evo. In forno ventilato a 160 °C per circa 30 minuti. Se desiderate la crosticina lasciare altri 5 minuti con il grill.

frittata spinaci e ricotta solo albumi

Ti è piaciuta la ricetta della frittata al forno ricotta e spinaci solo albumi? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.