frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi
Ricette,  Ricette con gli spinaci,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Frittata al forno spinaci e ricotta

La Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi è un secondo piatto molto gustoso e veloce da realizzare. Fatto con solo albumi, spinaci e ricotta e cotto al forno è una valida alternativa alla solita frittata.  Semplice e veloce come piace a me per una cena di corsa e quando hai degli avanzi in frigo che vuoi consumare. Si può anche arricchire con delle piccole strisce di speck e con del formaggio a pasta filata, insomma può essere molto versatile. Provala e fammi sapere se ti è piaciuta.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi

Dose per 6 porzioni

Ingredienti:

  • 450 gr di spinaci lessati e strizzati,
  • 200 gr di albumi,
  • 100 gr di ricotta di mucca,
  • Pecorino grattugiato qb,
  • Sale qb,
  • Pan grattato qb,
  • Olio Evo qb.

Procedimento:

In una ciotola capiente mettere gli spinaci già lessati e ben strizzati, la ricotta e gli albumi. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto prendere una teglia (io ho usato una teglia rettangolare di alluminio per 6 porzioni), spolverare con del pan grattato e rovesciare l’impasto di spinaci livellandolo. Ricoprire con una spolverata di pecorino grattugiato, pan grattato e un filo di olio Evo. In forno ventilato a 160 °C per circa 30 minuti. Se desiderate la crosticina lasciare altri 5 minuti con il grill.

frittata spinaci e ricotta solo albumi

Ti è piaciuta la ricetta della frittata al forno ricotta e spinaci solo albumi? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.