Frittata al forno spinaci e ricotta
La Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi è un secondo piatto molto gustoso e veloce da realizzare. Fatto con solo albumi, spinaci e ricotta e cotto al forno è una valida alternativa alla solita frittata. Semplice e veloce come piace a me per una cena di corsa e quando hai degli avanzi in frigo che vuoi consumare. Si può anche arricchire con delle piccole strisce di speck e con del formaggio a pasta filata, insomma può essere molto versatile. Provala e fammi sapere se ti è piaciuta.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Frittata al forno spinaci e ricotta solo albumi
Dose per 6 porzioni
Ingredienti:
- 450 gr di spinaci lessati e strizzati,
- 200 gr di albumi,
- 100 gr di ricotta di mucca,
- Pecorino grattugiato qb,
- Sale qb,
- Pan grattato qb,
- Olio Evo qb.
Procedimento:
In una ciotola capiente mettere gli spinaci già lessati e ben strizzati, la ricotta e gli albumi. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto prendere una teglia (io ho usato una teglia rettangolare di alluminio per 6 porzioni), spolverare con del pan grattato e rovesciare l’impasto di spinaci livellandolo. Ricoprire con una spolverata di pecorino grattugiato, pan grattato e un filo di olio Evo. In forno ventilato a 160 °C per circa 30 minuti. Se desiderate la crosticina lasciare altri 5 minuti con il grill.
Ti è piaciuta la ricetta della frittata al forno ricotta e spinaci solo albumi? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette