Frittata al forno sfogliata con zucchine
La Frittata al forno sfogliata con zucchine è un’idea facile e veloce da realizzare se hai voglia di preparare una frittata diversa dal solito. Un guscio di pasta sfoglia e un ripieno di uova, zucchine, mozzarella e fiori di zucca, tutto cotto al forno. Otterrai una torta salata carina anche da presentare ai tuoi ospiti. Sistemala su un bel piatto da portata e decora con insalata fresca o rucola. Puoi assaporarla sia calda che fredda, sarà un successone!!!!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Frittata al forno sfogliata con zucchine
Dose: 10 persone, stampo apribile per torte da 26 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 150 gr di mozzarella per pizza,
- 2 zucchine,
- 4/5 fiori di zucchina,
- 50 gr di parmigiano grattugiato,
- 170 gr di philadelphia,
- 6 uova medie,
- sale qb.
Procedimento:
- Preparare la base della frittata sfogliata rivestendo lo stampo con il rotolo di pasta sfoglia, lasciando sotto la carta forno in dotazione con la sfoglia.
- Lavare le zucchine e metterle in un mixer, tritare grossolanamente. Aggiungere ora tutti gli altri ingredienti come le uova, la mozzarella tagliata a tocchetti, il parmigiano grattugiato, sale, fiori di zucchina, philadelphia.
- Tritare tutto per qualche secondo, fino a quando non risulterà un composto omogeneo e abbastanza liquido.
- Versare sopra la pasta sfoglia, ripiegare i bordi verso l’interno e cuocere in forno a 190°C per circa 40 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire e servire a fette.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
2 commenti
paolo
non fosse che in questo periodo usare il forno e’ una sfida, la proverei immediatamente
Francesca
Allora aspetta giorni più freschi ? A presto