Frittata al forno fagiolini e fiori di zucca
La Frittata al forno fagiolini e fiori di zucca è un secondo piatto completo e molto gustoso per questo periodo. I fagiolini sono stati cotti precedentemente, i fiori di zucca sono stai inseriti a crudo nel composto di uova sbattute. Una frittata che può essere servita calda ma anche fredda per una cena estiva semplice e veloce.Se decidi di servirla fredda, tagliala a cubetti e sistemala in un vassoio da portata con della rucola. Se ti piacciono le frittate particolari, prova anche la ricetta della frittata con piselli o la ricetta della frittata con spinaci e ricotta.
Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy
Iscriviti gratuitamentealla newsletterper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette.
Frittata al forno fagiolini e fiori di zucca
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti circa
Ingredienti:
- 200 g di fagiolini cotti,
- 6 uova intere,
- 200 g di ricotta fresca vaccina,
- 10 fiori di zucca,
- sale qb.
Procedimento:
- In una terrina sbattere le uova con un po’ di sale. Aggiungere la ricotta, mescolare.
- Aggiungere anche i fagiolini cotti tagliati a pezzetti e i fiori di zucca tagliati grossolanamente.
- Versare il composto in una teglia precedentemente rivestita con carta forno e cuoce a 180°C per circa 25 minuti.
- Lasciare intiepidire e servire.
Consigli:
Questa frittata al forno può essere servita sia calda che fredda. Se dovessi decidere di servirla fredda, per un aperitivo, tagliare e sistemare su un vassoio da portata con della rucola.
Ti è piaciuta la ricetta della frittata al forno con fagiolini e fiori di zucca? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.