French toast fit
Il French toast fit è un’idea dolce o salata per una colazione energetica ma allo stesso tempo poco calorica o, nella versione salata, per un pranzo molto più leggero del classico toast con l’uovo intero. Una ricetta veloce e semplice che può essere personalizzata nella farcitura come più piace. Per la versione dolce ho utilizzato una farcia con del cioccolato fondente mentre per la versione salata, bresaola e formaggio magro spalmabile. Una ricetta che devi provare anche tu!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
French toast fit
Dose: 2 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 4 fette di pane in cassetta integrale,
- 60 gr di albume,
- 40 ml di latte vegetale,
Per la versione dolce
- Un pizzico di cannella,
- miele,
- farcitura dolce a piacere
Per la versione salata
- La farcitura: prosciutto o fesa di tacchino, formaggio magro.
Procedimento:
In un piatto capiente e fondo, mischiare il latte con gli albumi e, per la versione dolce aggiungere anche un pizzico di cannella, per la versione salata un pizzico di sale.
Prendere le 4 fette di pane integrale e farcire con dolce o salato i due toast.
Passarli nel composto di latte e albumi e posizionarli su una padella antiaderente. Cuocere a fiamma bassa prima un lato e poi l’altro. Dovranno risultare dorati e croccanti.
Posizionare su un piatto e rifinirli con miele e frutta quelli dolci o, con insalata quelli salati.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.