Ricette,  Ricette con gli spinaci,  Ricette con pasta sfoglia,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di pesce

Filetto di salmone in crosta

Il Filetto di salmone in crosta è un secondo piatto preparato con salmone, spinaci e avvolto nella pasta sfoglia. Un modo diverso e più gustoso per preparare un secondo piatto di pesce. Può essere utilizzato il filetto di salmone surgelato, dovrà però essere prima leggermente scottato in padella per evitare che rilasci troppo liquido nella cottura con la pasta sfoglia. Gli spinaci dovranno essere cotti precedentemente e potranno essere utilizzati anche quelli surgelati. Prepariamo insieme questo delizioso piatto.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Filetto di salmone in crosta

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 3 filetti di salmone surgelato,
  • 200 gr circa di spinaci,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • sale,
  • olio,
  • 1 uovo per spennellare,
  • semi di sesamo.

Procedimento:

  1. Se si utilizzano sia gli spinaci che il salmone surgelato, metterli in padella e scottarli leggermente, dovranno essere leggermente asciutti. Se si utilizza invece il filetto di salmone fresco, assicurarsi che non ci siano spine e potrà essere utilizzato anche a crudo.
  2. Cuocere invece gli spinaci e strizzarli una volta freddi, dovranno essere molto asciutti, condire con olio e sale.
  3. Sistemare la pasta sfoglia su un piano e tagliare con un coltello in tre parti uguali, dal lato più corto. Su ogni sfoglia ottenuta, mettere qualche ciuffo di spinaci, adagiare la fetta di salmone e coprire con altri spinaci.
  4. Avvolgere tutto nella pasta sfoglia cercando di chiudere le estremità. Sistemare su una teglia da forno, spennellare con uovo, spolverare con semi di sesamo.
  5. Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti, comunque a doratura della sfoglia.

filetto di salmone in crosta

Consigli:

Si può utilizzare sia il salmone che gli spinaci surgelati anzi, meglio utilizzare gli spinaci surgelati poiché risultano più asciutti una volta scongelati e scottati in padella.

 

 

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.