Ricette,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di pesce

Filetto di salmone croccante

Condividi

Il Filetto di Salmone croccante è un secondo piatto facile e veloce da realizzare per una cena improvvisa tra amici o per preparare un piatto diverso dal solito. Grazie all’azienda bofrost* ho avuto la possibilità di assaggiare una delle tante specialità ordinandola comodamente da casa.Azienda leader nel settore dei surgelati con servizio a domicilio, bofrost* è sinonimo di qualità, puntualità e cortesia. Una vasta gamma di prodotti surgelati e non, che potrai acquistare dal loro sito e ricevere a casa. In questa ricetta ho utilizzato i filetti di salmone surgelato bofrost*, olio extra vergine d’oliva L’Antica Magnolia e le olive taggiasche l’Antica Magnolia. Adesso però, vediamo insieme cosa ti occorrerà per preparare questa ricetta.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Follow me on all the social networks !! go to contacts for more info.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Filetto di Salmone croccante

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 480 gr di Filetto di salmone surgelato bofrost*,
  • 50 gr di pane bianco,
  • Prezzemolo 1 ciuffo,
  • Olio Evo l’Antica Magnolia qb,
  • pepe nero,
  • sale qb,
  • 40 gr di granella di pistacchio,
  • qualche ciuffo di rucola,
  • Olive taggiasche l’Antica Magnolia.

Procedimento:

  1. Scongelare i filetti di salmone a temperatura ambiente o metterli in frigo la sera prima se vuoi prepararli per il pranzo dopo.
  2. Una volta scongelati, sciacquarli sotto acqua corrente e posizionarli in una leccarda da forno rivestita con un foglio di carta forno.
  3. A parte, in una terrina, mettere il pane a pezzetti piccoli, la granella di pistacchio, prezzemolo, e qualche oliva denocciolata a pezzetti. Aggiungere un po’ di olio e amalgamare il tutto con una forchetta.
  4. Mettere su ogni filetto di salmone il condimento preparato. Condire con un filo d’olio e cuocere i filetti in forno caldo a 170°C per circa 25 minuti.
  5. Sfornare, sistemare uno o due filetti per piatto accompagnando il tutto con olive taggiasche, qualche foglia di insalata o rucola.

filetto di salmone croccante

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.