Ricette,  Ricette con pasta sfoglia,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Filetto di pollo in crosta

Il Filetto di pollo in crosta con speck è un’idea che mi è venuta in mente quando ho comprato questi filetti di pollo. Hanno una forma affusolata e sono piccoli, ottimi quindi per essere arrotolati nello speck e nella pasta sfoglia. Un secondo piatto molto gustoso che piacerà anche ai bambini! Provali e fammi sapere se ti sono piaciuti.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Filetto di pollo in crosta

Dose: 3 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 7 filetti di pollo,
  • 150 gr di speck,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 1 uovo per spennellare.

Procedimento:

Stendere la pasta sfoglia su un piano e tagliarla in 7 strisce lungo la parte più corta. Prendere un filetto di pollo e avvolgerlo prima in due fette di speck e poi nella striscia di pasta sfoglia.

Sistemare i filetti di pollo su una teglia rivestita con carta forno e spennellare con un uovo sbattuto. Cuocere in forno a 180°C per circa 25 minuti. Sfornare e servire.

filetto di pollo in crosta

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.