Filetto di persico gratinato al forno
Il Filetto di persico gratinato al forno è un secondo piatto di pesce molto facile e tanto gustoso. Croccante fuori e tenero dentro, sarà un secondo piatto che può essere preparato in ogni occasione. La presenza della granella di pistacchio renderà il piatto elegante e tanto gustoso. Provalo anche tu e fammi sapere se ti è piaciuto. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Filetto di persico gratinato al forno
Dose: 5 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 kg di filetto di persico fresco,
- 200 gr di granella di pistacchio,
- 200 gr di pan grattato grosso,
- sale qb,
- succo di mezzo limone,
- qualche ciuffo di prezzemolo,
- olio Evo qb.
Procedimento:
Tagliare il filetto di persico a pezzi rettangolari, dovranno essere abbastanza regolari. Salare ogni pezzo e sistemarlo su un piatto. Aggiungere il succo di limone e un po’ di olio Evo. In una terrina mescolare il pan grattato con la granella di pistacchio. Aggiungere il prezzemolo tritato.
Passare ogni pezzo di filetto nella panatura appena fatta e sistemare su una teglia precedentemente foderata con carta forno. Una volta sistemati tutti i pezzetti di filetto se dovesse rimanere della panatura, spolverare la superficie. Condire con un filo di olio evo e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35 minuti. Servire ben caldi.
Facili vero!
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.