Filetti di pollo cotti in friggitrice ad aria
I Filetti di pollo cotti con friggitrice ad aria sono dei deliziosi bocconcini di pollo conditi con limone, spezie e impanati nel pan grattato grosso. Sono stati cotti nella friggitrice ad aria quindi non necessitano di molto olio per la cottura. Pochi minuti e saranno pronti per essere gustati. Da quando ho iniziato ad utilizzare la friggitrice ad aria, le cotture sono più salutari e più veloci. Il modello che utilizzo io è adatto per le cotture per un massimo di 4 persone ma, esistono anche dei modelli più grandi. Se non possiedi la friggitrice ad aria, puoi anche cuocere in forno a 180°C per circa
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Filetti di pollo cotti con friggitrice ad aria
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 gr di fettine di pollo,
- sale,
- spezie,
- 50 gr di pan grattato grosso,
- un cucchiaino di olio.
Procedimento:
Tagliare le fettine di pollo a filetti con l’aiuto di una forbice. Sistemarli dentro una pirofila rotonda da 18 cm di alluminio. Condire i filetti con sale, spezie e un cucchiaino di olio, mescolare. Aggiungere il pan grattato grosso e mescolare con un cucchiaio. Sistemare la pirofila nel cestello della friggitrice ad aria, azionare con programma pollo o comunque a 180°C per circa 15 minuti. Sfornare, mescolare e servire con insalata fresca.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.