Fettuccine salmone e zucchine
Le fettuccine salmone e zucchine è un primo piatto molto semplice da realizzare. Le ricette semplici sono quelle che preferisco perché con pochi ingredienti si possono realizzare dei piatti unici e gustosi. In questa ricetta ho utilizzato filetti di salmone cotti con le zucchine in padella, con una cremina ottenuta con acqua e farina e resa colorata con l’aggiunta dello zafferano. Da provare assolutamente!!! Ma vediamo insieme come preparare le fettuccine salmone zucchine e zafferano. Lo zafferano più essere aumento o diminuito a secondo dei gusti. Semplici e gustosi!!!!! prova anche le fettuccine salmone e asparagi.
Fettuccine salmone e zucchine
Ingredienti:
dose per 4 persone
- 500 g di fettuccine,
- 100 g di filetto di salmone surgelato,
- 250 g di pomodorini pachino,
- 1 zucchina,
- 5 fiori di zucca,
- 2 g di zafferano,
- 1/2 cucchiaio i farina,
- 1/2 bicchiere d’acqua.
Procedimento:
- In una padella tagliare la zucchina a rondelle e cuocere leggermente con un filo d’olio.
- Quando saranno morbide aggiungere i pomodori pachino tagliati e il filetto di salmone surgelato, mettere un po’ di sale e iniziare a cuocere a fuoco basso mescolando.
- Aggiungere a metà cottura mezzo bicchiere di vino bianco.
- Una volta cotto il filetto di salmone, aggiungere i fiori di zucchina e spegnere il fuoco.
- Cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata.
- Nel frattempo preparare il bicchiere con acqua, farina e zafferano, che sarà utilizzato alla fine, mettendo questi tre ingredienti in un bicchiere e mescolando energicamente.
- Qualche minuto prima della definitiva cottura delle fettuccine, aiutandosi con un forchettone, versarle dentro la padella con il condimento.
- Mantecare aggiungendo alla fine il bicchiere di acqua e farina preparato precedentemente.
- Se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura.
- Spegnere e servire ancora calde.
Buon Appetito!!!!!!
Seguimi su tutti i social! clicca qui per sapere di più. Iscriviti alla newsletter! Trovi il form di iscrizione sulla home del blog.