fettine di pollo panate con zucchine
Ricette con le zucchine,  Ricette salate,  Secondi Piatti,  Secondi piatti di carne

Fettine di pollo panate con zucchine

Le fettine di pollo panate con zucchine è un secondo piatto diverso dal solito da preparare anche ai bambini. Sono delle semplici fettine di pollo panate nella farina, nell’uovo e infine nel pane bianco sminuzzato. Cotte in padella con un filo di olio e poi con l’aggiunta di zucchine e pomodorini sarà un secondo piatto da leccarsi i baffi. Morbide dentro e croccanti fuori con l’aggiunta di pezzetti di pomodoro appena scottati e le zucchine fritte è un secondo piatto gustoso e facile da realizzare. Può essere presentato anche per una cena tra amici o, se i bambini non amano le zucchine, anche senza può essere un valido secondo piatto per i più piccoli.

 

Fettine di pollo panate con zucchine

Ingredienti:

  • 6 fettine di pollo,
  • 200 g di fettine di pane bianco,
  • 2 uova,
  • 3 zucchine,
  • 100 g di pomodoro pachino,
  • farina per panare qb,
  • sale qb,
  • olio qb.

Procedimento:

  1. In una casseruola tagliare le zucchine a rondelle e cuocerle con un filo di olio fino a quando non cominceranno ad essere morbide.
  2. Nel frattempo tagliare i pomodorini a tocchetti e, a metà cottura delle zucchine, aggiungerli nella padella a cuocere per qualche altro minuto insieme alle zucchine.
  3. In un vassoio sminuzzare il pane bianco e in una ciotola mettere le uova e sbatterle leggermente con una forchetta.
  4. In un altro vassoio sistemare la farina.
  5. Iniziare a formare le fettine di pollo panate intingendo la fettina prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane bianco sminuzzato facendo attenzione che sia tutta ricoperta di pane e pressando leggermente sulla fettina per far aderire bene la panatura.  
  6. Ripetere la stessa operazione per tutte le fettine.
  7. In una padella unta leggermente di olio, posizionare le fettine panate e cuocere fino a quando non si sarà formata una bella crosticina sulla superficie della fettina.
  8. Aggiungere quindi il condimento di zucchine e pomodoro cotto precedentemente.
  9. Lasciare sul fuoco per qualche altro minuto, servire subito.

fettine di pollo panate con zucchine

Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo. Ti aspetto alla prossima ricetta.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.