Fettine di pollo con patate e gorgonzola
Le Fettine di pollo con patate e gorgonzola è un secondo piatto molto gustoso e facile da realizzare. Le patate tagliate a cubetti e cotte con poco olio. Si aggiungono poi le fettine di pollo di taglio fino e si cuoce insieme sfumando con il vino bianco secco. A fine cottura, quando ancora caldo, si aggiunge un cucchiaino di gorgonzola che dona un tocco in più e una cremosità finale al piatto. Pronto in pochissimo tempo, può essere realizzato per cena o per pranzo. Se ti piace puoi anche aggiungere al piatto dei crostini di pane.
Fettine di pollo con patate e gorgonzola
Ingredienti:
Dose per 3 persone
- 300 g di fettine di pollo di taglio fino,
- 300 g di patate tagliate a cubetti,
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco,
- olio Evo qb,
- Sale qb,
- 1 cucchiaino di gorgonzola.
Procedimento:
- Tagliare le patate a cubetti e iniziare a cuocere in una casseruola antiaderente con un poco di olio Evo.
- Aggiungere un pizzico di sale e, durante la cottura, sfumare con un po’ di vino bianco e un goccio d’acqua per non farle attaccare.
- A metà cottura delle patate, aggiungere le fettine di pollo e continuare la cottura sfumando ogni tanto con il resto del vino bianco.
- Una volta cotte, spegnere il fuoco, aggiungere un cucchiaino di gorgonzola per insaporire il piatto.
- Servire caldi.
Per i crostini di pane: taglia a cubetti qualche fetta di pane bianco per tramezzini, sistema su una teglia da forno. Condisci con un po’ di olio e cuoci in forno a 180°C per qualche minuto. Dovranno risultare dorati.
Un secondo piatto facile e veloce, se non amate il gorgonzola potete anche ometterlo. Sarà un secondo piatto molto buono allo stesso modo.
Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana il riassunto. Trovi il form di iscrizione sulla home del blog.
Se vuoi sapere chi sono e seguirmi sui social clicca qui per maggiori info.
hai provato le mie scaloppine di pollo? Clicca qui per quelle al limone e qui per quelle ai carciofi.