Pizze&Co,  Ricette,  Ricette con la zucca,  Ricette con pasta sfoglia,  Ricette salate,  Ricette Stuffer,  Sfizi e Stuzzichini

Fagottini di sfoglia con zucca

I Fagottini di sfoglia con zucca sono dei deliziosi bocconcini finger food realizzati con la pasta sfoglia della Stuffer. Semplici, veloci e tanto gustosi. Sono ottimi da servire per un aperitivo o un piccolo buffet. Un esterno friabile di pasta sfoglia e un interno morbido e gustoso. Un mix di sapori, tra la delicatezza e la dolcezza della zucca e il ricco sapore della provola affumicata. Vi garantisco, saranno un successo! Provali anche tu e fammi sapere cosa ne pensi. A presto!

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Fagottini di sfoglia con zucca

Dose: 10 fagottini

Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 130 gr di zucca già pulita,
  • 1 rotolo di pasta sfoglia light Stuffer,
  • 10 cubetti di provola affumicata,
  • 1 cucchiaio scarso di pan grattato,
  • un uovo per spennellare,
  • semi vari per decorare.

Procedimento:

  1. Cuocere la zucca in una casseruola fino a quando non sarà bella morbida e leggermente asciutta. Spegnere e lasciare raffreddare. Una volta fredda, aggiungere un cucchiaio scarso di pan grattato e mescolare. Lasciare da parte.
  2. Sistemare la sfoglia su un piano e, con l’aiuto di un tagliabiscotti rotondo da 8 cm di diametro, formare 10 dischi di sfoglia.
  3. Su ogni disco di sfoglia mettere un cucchiaino di zucca, un pezzetto di provola affumicata e chiudere il disco a fagottino. Con la pasta sfoglia rimasta, tagliare delle strisce e metterle intorno al fagottino tipo nastrino (vedi figura).
  4. Spennellare con l’uovo, decorare la superficie con semi vari. Infornare a 180°C per circa 20 minuti e comunque a doratura. Sfornare, lasciare intiepidire e servire.

fagottini di pasta sfoglia con zucca

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.