Dolce senza farina al cacao
Il Dolce senza farina al cacao è nato per caso, avevo voglia di preparare un dolce goloso senza farina ed ecco che è venuto fuori una delizia da servire a quadrotti spolverata con zucchero a velo o per i più golosi, con un ciuffo di crema gianduia o crema al pistacchio. Provala anche tu e fammi sapere cosa ne pensi. A presto e alla prossima ricetta!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Dolce senza farina al cacao
Dose: teglia quadrata 20×20 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 2 uova medie,
- 75 gr di zucchero semolato,
- 50 gr di cacao amaro,
- 150 gr di amido di mais,
- 70 ml di olio di semi di girasole.
Procedimento:
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere l’olio e mescolare. Infine l’amido di mais setacciato con il cacao amaro. Mescolare energicamente. Il composto risulterà molto compatto, quasi da modellare con le mani.
Versare in uno stampo precedentemente unto e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 25 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Una volta freddo tagliare a quadrotti, spolverare con zucchero a velo e servire. Per i più golosi fare dei ciuffi di crema gianduia e pistacchio sulla superficie di ogni quadrotto.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.