Dessert,  Ricette,  Ricette dolci,  ricette dolci senza forno

Dolce senza cottura crema e pavesini

Il Dolce senza cottura crema e pavesini è un dessert fresco e goloso che può essere preparato in mono porzioni. La crema pasticcera può essere preparata il giorno prima e comporre il dolce qualche ora prima di essere servito. La versione che ti propongo è al cioccolato ma può essere anche realizzato con frutta come mirtilli, more, lamponi e rifinito con topping ai frutti di bosco e biscotti secchi. Provalo anche tu e scrivi qui sotto se ti è piaciuto.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newslette rper ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette

Dolce senza cottura crema e pavesini

Dose: 4 persone

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di crema pasticcera,
  • 24 biscotti pavesini,
  • topping al cioccolato,
  • biscotti al cioccolato sbriciolati.

Procedimento:

  1. Preparare la crema pasticcera, nella ricetta che troverai le dosi indicate sono per 500 g di crema pasticcera. Lasciare raffreddare.
  2. Su un piattino da tè, iniziare uno strato di 3 biscotti pavesini, ricoprire con crema pasticcera, fare altro strato di 3 biscotti pavesini, altro strato di crema.
  3. Rifinire con topping al cioccolato e un po’ di biscotti al cacao sbriciolato.
  4. Conservare in frigo fino al momento di servire.

Consigli:

Puoi preparare il dolce senza cottura anche il giorno prima, conservandolo in frigo coperto.

Consumare il dolce entro 2 giorni.

Si può variare utilizzando frutta come mirtilli, more, lamponi e topping ai frutti di bosco.

dolce senza cottura crema e pavesini

 

Ti è piaciuta la ricetta del dolce senza cottura crema e pavesini? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.