Crostata di pasta brisè con spinaci
La Crostata di pasta brisè con spinaci è una ricetta salva cena da preparare in pochi minuti. Io ho utilizzato gli spinaci surgelati e, grazie al cuoci riso Giga della Tupperware in pochi minuti in forno a microonde si sono cotti. Puoi utilizzare anche gli spinaci freschi cuocendoli prima. Un rotolo di pasta brisè, del formaggio e pan grattato. Pochi minuti di preparazione e giusto la cottura ed avrai la cena pronta.
Per tutte le info come acquistare i prodotti Tupperware scivimi.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Crostata di pasta brisè con spinaci
Dose: 6 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 450 g di spinaci surgelati,
- 1 rotolo rotondo di pasta brisè,
- 100 g di formaggio a pasta filata,
- 1 uovo,
- sale,
- pan grattato.
Procedimento:
Mettere gli spianci ancora congelati nel cuoci riso Giga, aggiungere un po’ di acqua e in forno a microonde per circa 6 minuti a 900W. Una volta cotti, scolare e lasciare raffreddare. Sistemare il rotolo di pasta brisè su uno stampo da crostata da 26 cm di diametro. Spargere la superfice con un po’ di pan grattato. Ricoprire poi con gli spinaci strizzandoli prima, delle fettine di formaggio tagliato. Chiudere su sé stesso i bordi della pasta brisè verso l’interno. Spennellare i bordi con un uovo e il restante versarlo su tutta la superficie. Spolverare con del pan grattato. Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.