Dessert,  Ricette,  Ricette di Natale,  Ricette dolci

Croccante mandorle e miele

Condividi

Eccoci qui con una ricetta dolce di Natale!  Semplice e veloce per avere sempre un dolcetto da offrire ai tuoi ospiti. Un’idea anche molto carina per preparare un piccolo pensiero da regale. Il Croccante mandorle e miele è uno di quei dolci che a Natale si trova sempre sulle nostre tavole. Fatto solo con mandorle, zucchero di canna e miele. Una volta freddo e tagliato a quadrotti, può essere riposto dentro delle bustine trasparenti per uso alimentare. Puoi anche realizzare un piccolo cestino fai da te, per poi riempirlo con questo delizioso croccante, qualche biscotto di natale e una piccola bottiglia di liquore alla liquirizia.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Seguimi anche su Instagram! il mio profilo è lericettedifrancy

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Croccante mandorle e miele

Dose: teglia quadrata 20×20 cm

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 325 g di mandorle,
  • 90 g di miele millefiori,
  • 120 g di zucchero di canna,
  • succo di mezzo limone.

Procedimento:

  1. Mettere le mandorle su una teglia da forno e tostare a 180°C per qualche minuto. Estrarre dal forno e lasciare da parte.
  2. In una padella capiente, mettere lo zucchero di canna, il miele e il succo di mezzo limone. Iniziare a cuocere fino a quando lo zucchero non sarà sciolto e inizierà leggermente a fare tante piccole bollicine (se hai un termometro da cucina ad immersione, devi arrivare a 135°C). croccante mandorle e miele
  3. Sempre con il fuoco acceso, aggiungere al composto anche le mandorle e continuare a cuocere mescolando per bene(temperatura termometro a 170°C), continuare a cuocere per qualche minuto.
  4. Preparare una teglia quadrata o rettangolare ricoperta con della carta forno, versare il contenuto nella teglia e aspettare che si raffreddi per bene. Una volta freddo tagliare a quadrotti e servire.

Consigli: 

Se vuoi regalare il croccante mandorle e miele per Natale, taglialo a quadretti e conservarlo dentro delle bustine per alimenti. Chiudi con nastro rosso. Puoi prepararlo in anticipo.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.