Crepes integrali con solo albumi
Le Crepes integrali con solo albumi è una ricetta base facile, veloce e con solo 3 ingredienti. Può essere personalizzata aggiungendo un pizzico di sale se si vuole una crepes salata o, un pizzico di dolcificante se si vuole farcire dolce. Si possono ottenere anche utilizzando farina di riso o altra farina senza glutine e, per chi è intollerante al lattosio, potrà sostituire il latte vaccino con il latte vegetale. Insomma potrai utilizzare la stessa ricetta per creare il tuo piatto preferito. A te piacciono salate o dolci?
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Crepes integrali con solo albumi
Dose: 3 crepes
Tempo di realizzazione e cottura: 10 minuti
Ingredienti:
- 75 gr di farina integrale,
- 150 ml di albumi,
- 80 ml di latte.
Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti in un boccale e, con l’aiuto del minipimer o, in alternativa utilizzando un robot da cucina, miscelare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liquido ma senza grumi.
Ungere una padella da 24 cm circa e versare un po’ di impasto fino a ricoprire tutta la superficie della padella. Fare attenzione a non mettere tanto impasto perché si dovrà ottenere una crepes sottile.
Cuocere qualche minuto un lato, girare e finire la cottura dell’altro lato per qualche altro minuto.
Sistemare su un piatto e farcire come si preferisce.
Consigli:
- Per un crepes dolce aggiungere un pizzico di dolcificante nell’impasto.
- In fase di cottura, mettere poco impasto e roteare la padella fino a quando non sarà tutta coperta la superficie. In questo modo la crepes sarà bella sottile.
- Una volta cotte, se non si mangiano subito, coprire con uno strofinaccio per mantenere l’umidità e dunque la morbidezza.
- La farina può essere sostituita con altra farina a piacere.
- Il latte può essere sostituito con latte vegetale a piacere.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.