Crema senza lattosio al microonde
La Crema senza lattosio al microonde è stata realizzata con latte di Avena. Semplice e veloce con la cottura a microonde sarà pronta in pochi minuti. Può essere utilizzata per qualsiasi dessert. Io l’ho preparata per realizzare una crostata con crema e mele. Un consiglio che posso dati è quello di versare la crema ancora calda in una terrina e coprire con della pellicola trasparente posizionandola a contatto per evitare che si formi la crosticina durante il raffreddamento. Una volta fredda potrai utilizzarla per i tuoi dolci.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Crema senza lattosio al microonde
Dose: 500 ml di crema
Tempo di realizzazione e cottura: 6 minuti
Ingredienti:
- 500 ml di latte di avena,
- 1 uovo e 1 tuorlo,
- 60 g di amido di mais,
- 120 g di zucchero,
- Semi di bacca di vaniglia.
Procedimento:
-
Versare il latte di avena in un contenitore adatto al microonde, aggiungere i semi di bacca di vaniglia e scaldare a 900W per 2 sec.
-
Nel frattempo mettere in una terrina, lo zucchero con le uova e mescolare per bene. Aggiungere poi la fecola di patate e un po’ di latte caldo. Mescolare energicamente per non formare grumi.
-
Aggiungere il composto di uova nel contenitore del restante latte caldo sempre mescolando.
-
Iniziare la cottura in forno a microonde impostando 30 sec a 900W. Estrarre e mescolare energicamente.
-
Ripetere l’operazione per altre 3 volte o comunque a densità desiderata.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.