Ricette,  Ricette Base,  Ricette di stagione,  Ricette estive,  Ricette salate,  Ricette salse e condimenti

Crema di avocado allo yogurt

La Crema di avocado allo yogurt è una ricetta semplice e sfiziosa per preparare una salsa perfetta per farcire delle tartine o per condire anche un primo piatto. Pochi ingredienti e in pochi minuti otterrai una salsa cremosa e densa per le tue preparazioni. Qualche consiglio nella preparazione della crema, aggiungi per ultimo il succo di limone per evitare che si ossidi l’avocado. Puoi conservarla in frigo per 24H chiuso in un contenitore ermetico. Se dovesse annerirsi leggermente, basterà amalgamare la crema prima di essere servita. Assicurati sempre che l’avocado sia maturo al punto giusto, fai una leggera pressione con le dita, se è morbido allora è perfetto.

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Crema di avocado allo yogurt

Dose: 1 vasetto da 200 ml

Tempo di realizzazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 avocado maturo,
  • 100 gr di yogurt greco bianco,
  • 1 cucchiaio di succo di limone,
  • un pizzico di sale.

Procedimento:

Aprire l’avocado e eliminare il nocciolo. Estrarre la polpa con un cucchiaio e metterla dentro un mixer insieme allo yogurt greco e un pizzico di sale, per ultimo il succo di limone. Frullare il tutto fino a far diventare una crema liscia ed omogenea. Ecco pronta la crema all’avocado con yogurt per essere servita.

crema di avocado allo yogurt

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.