crema di asparagi condimento per pasta
Ricette,  Ricette Base,  Ricette con gli asparagi,  Ricette salate,  Ricette salse e condimenti

crema di asparagi condimento per pasta

Condividi

La Crema di asparagi condimento per pasta è una ricetta facile e veloce per poter realizzare un primo piatto molto gustoso. Puoi utilizzare solo la crema di asparagi per condire la tua pasta o, aggiungere dei gamberetti, se vuoi realizzare un primo piatto di pesce. Se invece preferisci di più la carne, ti consiglio dello speck. Insomma una crema che puoi utilizzare in qualsiasi modo e come più di piace. Facile e veloce ti permetterà di realizzare dei primi piatti particolari e gustosissimi. Provala e fammi sapere cosa ne pensi. Prova anche le altre ricette con gli asparagi che ho realizzato per te come la Lasagna agli asparagi, muffin agli asparagi.

Acquista su Amazon tramite il mio blog! Trovi il banner sulla home! A te non costa nulla in più e mi aiuterai a sostenere il blog! Grazie.

Seguimi su tutti i social!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email a settimana per te con le mie ultime ricette.

Crema di asparagi condimento per pasta

Dose: 500 ml di crema di asparagi per pasta

Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti circa.

Ingredienti:

un mazzetto di asparagi freschi,

500 ml di besciamella.

Procedimento:

Iniziare con preparare gli asparagi, eliminando la parte più dura del gambo e cuocendoli al vapore o, come di consueto in acqua bollente fino a cottura. Se si utilizza la cottura a vapore ci vorranno circa 20 minuti.

Una volta cotti, lasciare leggermente intiepidire e successivamente tagliali e inserirli nel boccale del bimby o di un buon mixer. Aggiungere un pizzico di sale e la besciamella. Frullare tutto fino ad ottenere una crema densa e omogenea.

Utilizzare la crema di asparagi per condire la pasta.

crema di asparagi condimento per pasta

Lo sapevi che:

Siamo nel periodo degli asparagi e si trovano banchi pieni di questo ortaggio. Il costo, come per tutta la verdura e la frutta di stagione, ha prezzi ragionevoli e le proprietà di questo ortaggio sono molte. L’asparago si presta in moltissime ricette salate. Dalle torte rustiche, alla pasta con il pesce e lasagne varie. Buonissimo anche consumato semplicemente cotto al vapore e condito con olio e limone. Ricordo che le verdure cotte al vapore mantengono maggiormente i loro valori nutrizionali perché non stanno a contatto diretto con l’acqua. Se vuoi sapere di più della cottura al vapore ho l’articolo giusto per te.

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.