crema al cioccolato al microonde
Dessert,  Ricette,  Ricette base per dolci,  Ricette dolci

Crema al cioccolato al microonde

La crema al cioccolato al microonde è una ricetta molto facile e veloce perché cotta al forno microonde. In questo periodo sto sperimentando, per chi lavora ed ha poco tempo disponibile, alcune ricette da realizzare con questo elettrodomestico e, oltre a ricercare sempre nuove ricette, mi sto documentando sui migliori forni a microonde che si trovano in commercio. Ho verificato che i forni a microonde Panasonic sono considerati tra i migliori in commercio per il loro ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre puoi trovare una vastissima gamma di modelli e sono sicura che, per un prossimo acquisto, troverai quello che fa per te. Come sempre suggerisco, quando si deve acquistare un elettrodomestico, di non fermarsi solo al prezzo per poter risparmiare ma è bene sempre prima documentarsi per poter acquistare un prodotto eccellente per una massima durata nel tempo. Prova anche la ricetta della ricotta al Microonde o la ricetta della besciamella al microonde, sono due ricette molto facili e veloci

Crema al cioccolato al microonde

Ingredienti:

  • 60 g di cioccolato fondente,
  • 250 ml di latte,
  • 30 g di zucchero semolato,
  • 2 tuorli,
  • 30 g di facola di patate,
  • 30 g di farina 00.

 

Procedimento:

  1. Versare il latte in un contenitore adatto al microonde e scaldarlo a massima potenza per 1/2 secondo.
  2. In una terrina, adatta al microonde, mettere lo zucchero con le uova e mescolare per bene.
  3. Aggiungere la farina setacciata con la fecola di patate e un pò di latte caldo, mescolare energicamente per non formare grumi, Versare il resto del latte sempre mescolando.
  4. Sciogliere il cioccolato a massima potenza per 1/2 sec (non deve friggere, ma rimanere compatto e toccandolo con una forchetta deve risultare liquefatto). crema al cioccolato al microonde
  5. Aggiungere il cioccolato fuso e mescolare energicamente.
  6. Inserire la terrina dentro il forno a microonde e iniziare la prima fase di cottura per 30 sec a massima velocità. Estrarre e mescolare energicamente.
  7. Ripetere questa operazione per altre 3 volte o comunque a densità desiderata.

 

crema al cioccolato al microonde

Nota: se durante la cottura si dovessero formare dei grumi, mescolare energicamente cercando di sciogliere il più possibile. Se dovessero, a fine cottura, esserci ancora dei grumi, si può setacciare con un colino a maglie non tanto fitte. Quindi attente ai grumi che si potrebbero formare, infatti la prima volta che l’ho fatta è successo anche a me. Poi invece ho capito che bisognava mescolare energicamente, soprattutto all’inizio della cottura e ripetere più volte i punti 7 e 8 diminuendo il tempo da 30 secondi a 20 secondi.

Seguimi su tutti i social!!! Clicca qui per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per essere sempre aggiornata con le ultime mie ricette!

 

Ti Aspetto! Alla prossima

Condividi su

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.