Cosce di pollo in padella con patate
Le Cosce di pollo in padella con patate è una ricetta facile e veloce che preparo spesso. Le cosce di pollo vengono spellate prima della cottura e le patate bollite leggermente. Inoltre con la cottura in padella, il pollo resterà tenero e meno stopposo. Con l’aggiunta di pomodori piccadilly, un pizzico di sale e un po’ di olio, avrai un secondo piatto di carne leggero e gustoso. A questo punto, non ti resta che provare anche tu questo delizioso secondo piatto. Farai felici tutti!!! Se ti è piaciuta la ricetta lascia qui un commento. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Cosce di pollo in padella con patate
Dose: 3 persone
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 6 cosce di pollo (o fusi di pollo),
- 500 gr di patate novelle piccole,
- 100 gr di pomodoro piccadilly,
- sale,
- olio Evo.
Procedimento:
Lavare sotto l’acqua corrente le patate novelle e metterle in una pentola capiente colma d’acqua. Cuocere fino a quando non saranno leggermente cotte (devono risultare leggermente morbide per finire la cottura con il pollo). Scolare ed eliminare la buccia. Mettere da parte.
In una casseruola mettere i fusi di pollo, aggiungere i pomodorini tagliati a rondelle. Condire con sale e olio Evo. Cuocere fino a quando i fusi non saranno quasi cotti, a questo punto aggiungere le patate cotte precedentemente e finire la cottura.
Servire caldi.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.