Cornetti salati prosciutto e formaggio
I Cornetti salati prosciutto e formaggio è un’idea sfiziosa per preparare dei piccoli cornetti di pasta sfoglia ripieni. Si possono preparare per un aperitivo o per un buffet. Piccoli e appetitosi, si preparano in pochi minuti e possono essere serviti anche a temperatura ambiente. Il ripieno che ho scelto è prosciutto e provola affumicata ma, puoi utilizzare anche un ripieno diverso e spolverare con semi di sesamo. Prova anche questa ricetta e ti aspetto sempre qui per sapere la tua opinione. A presto!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Cornetti salati prosciutto e formaggio
Dose: 10 cornetti
Tempo di realizzazione e cottura:
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 5 fettine sottili di provola affumicata,
- 50 gr circa di prosciutto cotto,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere il rotolo di pasta sfoglia su un piano. Tagliare la sfoglia on un coltello ricavando 10 spicchi di sfoglia. Per ogni spicchio adagiare sulla parte più grande dello spicchio un pezzetto di provola e il prosciutto cotto. Arrotolare lo spicchio dalla parte più ampia fino alla punta e chiudere le due estremità dando la forma del cornetto. Adagiare su una teglia da forno con la punta del cornetto rivolta verso l’interno (per evitare che in cottura di possa aprire). Spennellare con un uovo e cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.