Cornetti di pasta sfoglia dolci
I Cornetti di pasta sfoglia dolci è un’idea golosa e semplice da realizzare con la pasta sfoglia. Solo due ingredienti e pochi minuti di lavoro per avere un dolce goloso. Adoro queste ricette semplici e conservo sempre in frigo delle basi pronte per preparare dolci e salati. Ti lascio un consiglio per conservare le basi pronte. Se la tua pasta sfoglia è in scadenza, puoi congelare e quando vorrai utilizzarla basterà scongelare in frigo dal giorno prima. Buona Ricetta!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Cornetti di pasta sfoglia dolci
Dose: 20 cornetti
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
- 200 gr di nutella,
- un po’ di latte per spennellare,
- un po’ di zucchero semolato per spolverare la superficie.
Procedimento:
- Stendere la pasta sfoglia su un piano lasciando la sua carta forno sotto. In una terrina mettere la nutella, se troppo dura, scaldare leggermente per farla ammorbidire. Stendere su tutta la superficie della sfoglia la nutella.
- Con una rotella per pizza, dividere in quattro spicchi la pasta sfoglia e, ogni spicchio in altri 5 o 6. La grandezza dello spicchio e la quantità dei cornetti che si vogliono ottenere, dipende da quanti sottili saranno gli spicchi.
- Per ogni spiccio ottenuto, partire dalla parte esterna e arrotolare su sé stesso, fino ad arrivare alla punta. Posizionare il cornetto su una teglia rivestita con carta forno facendo attenzione di lasciare la parte della punta verso l’interno. Questo per evitare che durante la cottura si possa aprire.
- Spennellare i cornetti con un po’ di latte o acqua. Spolverare con dello zucchero semolato.
- Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare prima di gustare.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.