Coppa del nonno
La Coppa del nonno fatta in casa è un dessert molto fresco e veloce da realizzare. Si realizza con solo 3 ingredienti e con uno sbattitore come utensile. Io ho utilizzato il Saetta chef della Tupperware. Un frullatore manuale che monta in pochi secondi la panna ed amalgama gli ingredienti. Per la giusta conservazione del dessert in freezer ho utilizzato i contenitori Pinguino da 450 ml con sigillo ermetico. La linea pinguino è studiata appositamente per la conservazione in freezer.
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Coppa del nonno
Dose: contenitore da 450 ml
Tempo di realizzazione: 5 minuti
Ingredienti:
- 250 ml di panna zuccherata vegetale,
- 2 tazzine di caffè,
- 80 g di latte condensato.
Procedimento:
Preparare in anticipo il caffè e lasciare raffreddare. Nel saetta chef della tupperware o, in altro mixer o sbattitore, montare la panna a neve ferma a velocità I. Poi aggiungere il latte condensato e il caffè. Amalgamare bene al composto. Se utilizzi il Saetta chef, metti velocità II e mescola pian piano. Versare il composto in un contenitore adatto al freezer (io ho utilizzato il contenitore Pinguino da 450 Ml con sigillo ermetico), chiudere con il suo sigillo e porre in frigo almeno 5 ore prima di servire.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.