Come spellare i pomodori in pochi minuti
Come spellare i pomodori in pochi minuti è stato sempre un mio cruccio. Ogni volta che avevo dei bei pomodori per fare un sugo semplice e genuino, passavo più tempo a spellare i pomodori che mi passava la voglia. Ma poi dico, oltre all’interminabile lavoro, non riuscivo ad ottenere un buon risultato. Non si spellavano facilmente , si rompevano, insomma un disastro completo. Poi leggendo qua e là, guardando trasmissioni di cucina, finalmente ho potuto provare un metodo velocissimo e praticissimo per spellare i pomodori. Voi lo conoscete? Siete curiose adesso ? Bene vediamo insieme come spellare i pomodori e come preparare un sugo buonissimo, semplice ed economico che farà leccare i baffi a tutti.
Come spellare i pomodori in pochi minuti
- pentola,
- tagliere,
- coltello,
- Scolapasta,
- Minipimer,
- Casseruola per cuocere i pomodori.
- Ingredienti per il sugo fresco
- 200 g di pomodori paghino o datterini,
- 2 foglie di basilico,
- Olio evo,
- Sale.
- Riempire d’acqua la pentola e portarla a bollore .
- Spegnere il fuoco e tuffare i pomodori lasciandoli per qualche minuto.
- Scolare i pomodori con uno scolapasta e voilá pronti per essere spellati anche con le mani.
- Tagliateli in due , eliminate eventuali semi e metterli dentro una casseruola.
- Aggiungere olio, sale, basilico e cuocere fino a farli diventare morbidi.
- Con Un minipimer frullare tutto.
- Ecco pronto il nostro sugo per condire la pasta.
Consiglio: Con questa salsa di pomodoro facile, economica e veloce consiglio di utilizzare un formato di pasta tipo le tagliatelle, o comunque una pasta fresca che per la sua porosità riuscirà ad assorbire tutto il sapore che solo una salsa così potrà dare.
Se vuoi sapere chi sono e conoscermi meglio visita la sezione contatti. Mi puoi seguire su tutti i social cercando “Le ricette di francesca” , inoltre nella home del sito a destra troverai il modulo di iscrizione alla newsletter per non perdere le ricette della settimana. Ricorda di confermare l’email una volta compilato il modulo.
Ti aspetto alla prossima ricetta.