Consigli di cucina,  Ricette,  Ricette Base,  Ricette con i peperoni,  Ricette estive,  Secondi Piatti,  Secondi Piatti verdure

Come spellare i peperoni al forno

Come spellare i peperoni al forno, quante volte ti sarai trovata davanti a questo problema e non saper come fare? Oggi ti svelerò un mio piccolo trucco in cucina per poter avere dei peperoni cotti al punto giusto e senza la pellicina. Perché togliere la pelle? Perché sono più digeribili e, se aggiungerai anche del succo di limone, saranno ancora più leggeri. Ci sono tantissimi modi e tecniche per spellare facilmente i peperoni, io ti dirò la mia!!!! Io li adoro e tu? Andiamo a vedere come fare…

Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.

Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.

Come spellare i peperoni al forno

QUALI COMPARE

Io scelgo sempre 3 peperoni, uno giallo, uno verde e uno rosso. Adoro questi colori che donano al piatto un po’ di allegria.

IN FORNO

Spellare i peperoni in forno è molto semplice. Lavarli per bene e asciugarli.

Mettete i peperoni sulla leccarda del forno per circa 50 minuti a 140° fino a che saranno cotti. Quando la pellicina risulterà tutta raggrinzita, allora è il momento di spegnere il forno.

Lasciare ancora un po’ dentro il forno spento.

Estrarre dal forno, aprirli ed eliminare la pellicina con facilità.

Consigli:

  • Dopo aver spellato i peperoni, ridurli a strisce e metterli dentro una pirofila o un contenitore capiente.
  • Condire con succo di limone, olio e foglioline di menta.
  • Lasciare raffreddare completamente e servire come contorno.
  • I peperoni cotti al forno possono essere conservati in frigo in un contenitore chiuso per qualche giorno.

come spellare i peperoni al forno

Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.

Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.

Condividi su

Il mio nome è francesca, da sempre ho amato pasticciare in cucina ed è per questo che ho deciso di aprire il mio blog come se fosse un diario virtuale. le ricette che trovi sono quelle che preparo per la mia famiglia, semplici e veloci per chi ha poco tempo per la cucina. Da qualche tempo sono anche diventata consulente Tupperware! se vuoi info su tutto quello che puoi realizzare con questi prodotti, scrivimi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trattamento dei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.