Ciccio pancake fit
Il Ciccio pancake fit è la versione farcita del classico pancake fit che realizzo sempre. In questa versione ho aggiunto anche un pizzico di cacao amaro ed ho farcito con burro di arachidi. Una ricetta semplice con pochi ingredienti. Per ottenere un bel ciccio, bisognerà cuocerlo in un piccolo pentolino di circonferenza massima di 14 cm di diametro. A voi la ricetta.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciccio pancake fit
Dose: 1 persona, pentolino di 14 cm di diametro
Tempo di realizzazione e cottura: 20 minuti.
Ingredienti:
- 40 gr di farina d’avena,
- 100 ml di albumi,
- bicarbonato un pizzico,
- qualche goccia di succo di limone,
- mezzo cucchiaino di cacao amaro,
- 4 cucchiaini di burro d’arachidi,
- frutta fresca come fragole e mirtilli,
- sciroppo d’agave.
Procedimento:
- Montare gli albumi a neve ferma e mettere da parte.
- In una terrina miscelare la farina di avena con il cacao e iniziare a mettere pian piano gli albumi a neve, mescolando senza smontare il composto. Per ultimo aggiungere il bicarbonato fatto reagire con il succo di limone, mescolare.
- Mettere sul fuoco a fiamma bassa il pentolino precedentemente unto con olio o burro. Versare metà impasto e chiudere con il coperchio.
- Lasciare cuocere per qualche minuto e, appena la superficie risulterà più soda, aggiungere i cucchiaini di burro di arachidi e la restante parte di impasto.
- Chiudere con coperchio e lasciare cuocere a fiamma sempre bassa per qualche altro minuto. Appena la superficie risulterà abbastanza soda, con l’aiuto di una paletta girare il ciccio pancake e finire la cottura.
- Sistemare il ciccio pancake su un piatto, decorare con frutta fresca a piacere e sciroppo d’agave.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.