Ciambelline di San Valentino
Le Ciambelline di San Valentino è la ricetta delle ciambelline che utilizzo sempre ma, al posto della panna ho utilizzato il liquore rosso Alchermes e decorate a tema San Valentino. Sono dei dolcetti soffici e golosi che puoi preparare in pochissimi minuti. In questa ricetta ho utilizzato il Magic Mixer e lo stampo in silicone della Tupperware con cavità antiaderenti.
Per acquistare lo stampo contatta su Instragram @francesca_cucina_facile
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambelline di San Valentino
Dose: 6 ciambelline
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 100 gr di farina 00,
- 80 gr di zucchero,
- 1 uovo,
- 50 gr di olio di semi,
- 30 ml di liquore Alchermes,
- un pizzico di colorante rosso,
- 6 gr di lievito per dolci,
- 6 cucchiaini di nutella,
- zuccherini a forma di cuore,
- zucchero a velo.
Procedimento:
Nel Magic mixer della Tupperware inserire prima tutti gli ingredienti liquidi come l’uovo, il liquore e l’olio. Aggiungere poi lo zucchero, la farina setacciata precedentemente con il lievito e se vuoi un colore più rosso, aggiungere del colorante in polvere rosso. Chiudere il Magic mixer e agitare per bene, fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Riempire le cavità a ciambellina dello stampo in silicone. Cuocere in forno ventilato a 180°C per circa 25 minuti. Lasciare intiepidire e estrarre le ciambelline con delicatezza. Posizionare su un vassoio e riempire le cavità con golosa nutella. Decorare con cuoricini di zucchero e una spolverata di zucchero a velo.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below