Ciambelline di pasta sfoglia
Le Ciambelline di pasta sfoglia è un’idea molto carina e gustosa per preparare delle deliziose ciambelline salate in pochi minuti. Basterà un rotolo di pasta sfoglia, speck, mozzarella e con lo stampo ciambellino della Tupperware, potrai cuocere le ciambelline in forno senza che si deformino. Molti mi hanno chiesto se possono essere cotte anche senza lo stampo, ma senza potrebbero aprirsi ai lati o deformarsi in cottura. Con lo stampo ciambellino verranno delle perfette ciambelline salate di pasta sfoglia.
Per acquistare il Ciambellino della tupperware, scrivi a @francesca_cucina_facile su Instagram.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambelline di pasta sfoglia
Dose: 6 ciambelline di pasta sfoglia
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia,
- circa 50 gr di speck a dadini o filetti,
- 20 gr circa di mozzarella julienne,
- 1 uovo per spennellare.
Procedimento:
Stendere su un piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia. Con un taglia biscotti rotondo di circa 8 cm, praticare 12 dischi. Per ogni disco, con un taglia biscotti rotondo piccolo, praticare il foro al centro di ognuno. Farcire 6 dischi con speck e mozzarella e chiudere con altri 6 dischi. Sigillare bene i bordi esterni ed interni e posizionare la ciambellina dentro la cavità dello stampo ciambellino in silicone della Tupperware. Spennellare le ciambelline con un uovo sbattuto e cuocere in forno a 180°C per circa 25 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.