Ciambelline allo yogurt
Le Ciambelline allo yogurt è la versione allo yogurt delle ciambelline alla panna realizzate qualche tempo fa. Dolcetti soffici e golosi che puoi preparare in pochissimi minuti. Sono perfette per colazione ma anche per merenda, richiedono poco tempo per la preparazione e sono molto carine da presentare ai tuoi ospiti per un tè pomeridiano. Sono state realizzate con lo stampo in silicone della tupperware con cavità antiaderenti.
Per acquistare lo stampo contatta su Instragram @francesca_cucina_facile
Lo stampo ciambellino della Tupperware:
- Non emana odori durante la cottura
- Non deve essere imburrato per ha le cavità antiaderenti
- Pochi residui dopo la cottura, basta sciacquarlo sotto acqua calda per essere subito pulito.
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambelline allo yogurt
Dose: 6 ciambelline
Tempo di realizzazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 100 gr di farina 00,
- 75 gr di zucchero,
- 1 uovo,
- 125 ml di yogurt bianco,
- 6 gr di lievito per dolci,
- 1 pizzico di vaniglia in polvere.
Procedimento:
- Separare l’albume dal tuorlo, montare l’albume a neve ferma e mettere da parte. In una terrina sbattere il tuorlo con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e amalgamare.
- Per ultimo la farina setacciata con il lievito e la vaniglia in polvere. Amalgamare bene il composto. Aggiungere infine l’albume montato a neve ed amalgamarlo bene al composto senza smontarlo.
- Se hai il magic mixer della Tupperware, metti nel boccale prima gli ingredienti liquidi e poi quelli in polvere. Chiudere e agitare per bene per qualche minuto.
- Aprire il megic Mixer, eliminare i residui di impasto dalla griglia e rimuoverla. Con un frustino amalgamare leggermente il composto dentro il boccale. Chiudere nuovamente con il coperchio e aprire solo il piccolo coperchio per riempire le cavità.
- Riempire le cavità a ciambellina dello stampo in silicone. Cuocere in forno ventilato a 160°C per circa 20 minuti. Lasciare intiepidire e estrarre le ciambelline con delicatezza.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.