Ciambella carote e mandorle
La Ciambella carote e mandorle è un dolce semplice da colazione o da merenda. Realizzato con carote tritare a purea e mandorle tritate. Un dolce semplice come piace a me con tutto il gusto della carota e delle mandorle tritate. Io preferisco le mandorle tritate grossolanamente perché mi piace sentire la mandorla ad ogni morso ma, se vuoi puoi anche tritare finemente. Cosa aspetti? Prova questa ricetta e scrivimi per sapere se ti è piaciuta. A presto!
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambella carote e mandorle
Dose: stampo ciambella da 24 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 250 g carote,
- 180 g di farina 00,
- 120 g di zucchero,
- 50 g di mandorle tritate,
- 3 uova,
- 100 ml di olio,
- 100 ml di Latte,
- 10 g di lievito per dolci.
Procedimento:
Tritare le mandorle e metterle da parte, tritare anche le carote e metterle da parte. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi latte e olio e continuare a montare. Per ultimo la farina setacciata con il lievito. Una volta pronto il composto aggiungere le mandorle tritata mescolare, le carote tritate e mescolare. Versare il composto nello stampo da ciambella precedentemente imburrato. Cuocere in forno a 180°C per circa 35 minuti.
In questa ricetta ho utilizzato i prodotti Tupperware:
- Turbo supersonic per tritare mandorle e carote
- Saetta chef per montare e amalgamare il composto
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.