Ciambella arancia e cioccolato
Se vuoi preparare un dolce semplice e veloce per colazione con l’arancia ti consiglio questa ricetta, Ciambella arancia e cioccolato. Un dolce semplice e veloce da preparare in pochi minuti e di sicuro successo. Adoro la colazione fatta in casa e il profumo del dolce appena sfornato porta sempre una ventata di gioia e allegria. La colazione di una volta, tutti insieme per trascorrere qualche minuto senza pensieri. Una colazione sana e semplice per iniziare al meglio la giornata. Ti lascio la ricetta, provala anche tu!
Incaricata Tupperware, per acquisti e info sui prodotti Tupperware scrivi qui un commento o mandami una email. Ti risponderò prima possibile!
Seguimi su tutti i social!! vai su contatti per maggiori info.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere le mie ricette via email! Trovi il form di iscrizione in home. Solo 1 email al mese per te con le mie ultime ricette.
Subscribe to the newsletter for free to receive my recipes via email! Find the registration form at home. Only 1 email per month for you with my latest recipes.
Ciambella arancia e cioccolato
Dose: stampo da 24 cm
Tempo di realizzazione e cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 250 g di farina 00,
- 130 g di zucchero semolato,
- 3 uova,
- 60 g di maizena,
- 130 ml di succo di arancia,
- scorza di 1 arancia,
- 120 ml di olio di semi,
- 10 g di lievito per dolci,
- gocce di cioccolato.
Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto bello gonfio e spumoso. Aggiungere il succo e la scorza di arancia, amalgamare. Aggiungere poi l’olio di semi e continuare a montare. Per ultimo la farina setacciata con il lievito e la maizena, amalgamare bene al composto fino a far diventare liscio ed omogeneo. Versare in uno stampo da 24 cm precedentemente imburrato. Spolverare la superficie con le gocce di cioccolato. Cuocere la ciambella a 180°C (forno statico) per circa 30 minuti.
Ti è piaciuta la ricetta? Fammi sapere lasciando un commento qui sotto.
Did you like the recipe? Let me know by leaving a comment below.
4 commenti
Marianna
Ciao,al posto della maizena può andare bene anche la fecola stessa dose?
Francesca
Ciao, si certo va bene stessa dose. A presto
Santina
Ciao ho letto la ricetta ma non vedo scritto quando e come(infarinate / fredde o altro modo) aggiungere le gocce di cioccolato che trovo tra gli ingredienti… Poi desidero sapere il tempo di cottura è 30 ‘ o 40’ come scritto in alto??? Forno statico o ventilato? Vorrei provare la tua ricetta Grazie
Francesca
Ciao Santina, grazie per il tuo commento. Le gocce di cioccolato io le metto sulla superficie così come sono (senza infarinare e a temperatura ambiente). La cottura forno statico per circa 30 minuti. In alto scrivo la somma tra realizzazione e cottura che è 40 minuti. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Per altre info scrivimi. A presto